MARIA LUCE SCHILLACI
TERNI – «La nostra famiglia si allarga e diamo il benvenuto tra noi a Benedetta Salvati».
Le parole di Raffaele Nevi, parlamentare di Forza Italia, hanno dunque sancito quanto annunciato in anteprima da Umbria 7, ovvero l’ingresso nel partito di Berlusconi del vicesindaco di Terni che quindi ha abbandonato la Lega.
La benedizione è avvenuta nel corso dell’incontro con il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani in una affollatissima sala dell’hotel Garden.
Presenti tutti gli amministratori forzisti uscenti, i coordinatori azzurri regionale, provinciale e comunale, tutti attorno al candidato a sindaco del centrodestra Orlando Maselli. Interventi e saluti di Sergio Bruschini, Edoardo Albert, Roberto Morroni, Andrea Romizi, Laura Pernazza e Reffaele Nevi. Ringraziamenti per l’amministrazione uscente e in particolare per l’assessore Stefano Fatale e anche per Sonia Bertocco che ha vissuto l’esperienza della prima ‘fase’ Latini e i consiglieri Francesco Ferranti, Lucia Dominici, Doriana Musacchi e Valerio Mecarelli.
Sala addobbata da vera convention, come nello stile dei forzisti da sempre, bandiere al vento e inno del partito. «Sono vento a sostenere Masselli – ha detto Tajani – questa città merita di essere seguita da tanti amici. Ho ricevuto una telefonata del nostro leader Silvio Berlusconi al quale ho raccontato dove stavo e lui, ancora ricoverato, ha detto che era rammaricato di non essere a Terni ma che abbraccia tutti con entusiasmo. Dobbiamo aiutare le acciaierie, lo abbiamo fatto da sempre e continueremo a farlo, difendendo la produzione dell’acciaio di qualità di Terni, vi garantisco – ha rimarcato Tajani – il mio impegno perché questo comparto industriale possa continuare a produrre in città uno dei migliori acciai in Europa. Terni è uno dei perni fondamentali del sistema Italia anche nel settore agroalimentare che difenderemo a spada tratta».

















