in

La coppia umbro-toscana Minelli-Giraldi trionfa a Zeist

La soddisfazione della Padel Arena Perugia

R.P.

PERUGIA– Trionfo alla seconda tappa olandese del Fip Promises allo Zeister Tennis & Padel Club Shot di Zeist – circuito della Federazione internazionale di Padel che si è svolta sabato 27 e domenica 28 maggio – per la coppia umbro-toscana Minelli-Giraldi (Padel Arena Perugia – Padel Empoli) che ha spiccato nella categoria U14 femminile.

In campo le categorie Under 14-16-18, sia maschile che femminile. I giovani partecipanti venivano da ogni parte d’Europa. Il circuito internazionale ha dato luogo a partite avvincenti e di grande livello e la coppia Matilde Minelli-Vittoria Giraldi ha di nuovo onorato il tricolore, battendo la coppia Moens-Vereertbrugghen dal Belgio, dopo un sudato terzo set e portando a casa 2000 punti e tanta soddisfazione. Le ragazze erano accompagnate dai propri coach: questa vittoria è anche merito loro, che aiutano e spronano le ragazze seguendo la loro crescita sportiva. Il rapporto tra Minelli e il suo coach Fabricio Cattaneo è di grande stima e fiducia e rappresenta un elemento chiave nella crescita sportiva dell’atleta. Allo stesso modo, Giraldi e Beggarlen coltivano un rapporto di fiducia che è fondamentale nello sport.

«Questa vittoria – commentano da Padel Arena Perugia – rappresenta un segnale della crescita del movimento giovanile del padel in Italia: proseguendo di questo passo, nei prossimi anni il gap con le grandi potenze si ridurrà sensibilmente. Continuando il lavoro di sacrificio e tenacia, unitamente all’aiuto e alla professionalità dei maestri che seguiranno quotidianamente i nostri giovani, si prospetteranno anni di grande successo per il percorso sportivo delle nostre atlete. Una grande soddisfazione per il Padel Umbro».

carabinieri

Ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi: arrestato a Perugia

Andrea Colacci è il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Terni