TERNI- Premio unico, con targa nominativa, per i professionisti decani dell’Ordine degli Architetti PPC. È stata questa l’onorificenza conferita dal Presidente, l’architetto Stefano Cecere, e dal Consiglio ai membri anziani, per anagrafica e di iscrizione all’Ordine: Paolo Battistelli, Marilinda Briganti, Moreno Ciavattini, Gabriele Falcioni, Sergio Giorgini, Paolo Leonelli, Gianfranco Magnabene, Carla Maria Marini, Renato Piscini, Mario Struzzi, Elmo Timpani, Mario Vagata.
“Un atto doveroso e piacevole” le parole del Presidente Cecere “nei confronti di colleghi che hanno avuto la forza e la continuità, anche nei periodi più bui, di proseguire con l’esercizio della professione; portando, a loro volta, merito al nostro Ordine. Ho sempre ritenuto, anche prima della nomina a Presidente, che fosse un riconoscimento dovuto, e siamo così riusciti a rendere omaggio agli iscritti anziani dell’Ordine, mantenendo il mio impegno morale e deontologico nei confronti dei colleghi architetti”.
La cerimonia di premiazione, in forma di convivio, si è svolta venerdì nella splendida cornice del Vall’Antica resort e spa, a San Gemini, ed è stata anche l’occasione per la presentazione del progetto sulla Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Terni. L’ente ha visto già l’iter di creazione approvato, eccetto l’ultimo passaggio in Regione, per la quale sarà realizzata una apposita conferenza stampa di presentazione il prossimo mese.
