PERUGIA – Rapina in strada, la polizia arresta in flagranza di reato tre uomini – 32 anni, 43 e 51 in zona Fontivegge. Ecco come è andata. I tre avvicinano un cittadino albanese che si trovava a bordo della propria auto in un parcheggio di un noto centro commerciale, si spacciano poliziotti e lo immobilizzano con fascette in plastica ai polsi.
Successivamente, si impossessano del suo telefono, dei documenti, di 110 euro in contanti e di un modico quantitativo di cocaina, che lo stesso ha in seguito dichiarato di detenere per uso personale. È stato quando i tre sono risaliti a bordo dell’auto e si sono allontanati che, prontamente, sono stati bloccati dal personale della Squadra mobile che li ha sottoposti a perquisizione – estesa poi al veicolo – che ha dato esito positivo.
Infatti, negli indumenti del 50enne gli operatori hanno trovato il denaro asportato poco prima alla vittima e all’interno dell’auto gli altri oggetti sottratti, oltre ad una mazza da lavoro e ad un altro smartphone del quale i tre non sono stati in grado di motivare il possesso. Il cittadino 43enne, invece, è stato trovato in possesso di alcune fascette, analoghe a quelle utilizzate per immobilizzare la vittima della rapina. Nel frattempo, mentre alcuni operatori procedevano al controllo dei tre indagati, la vittima è stata soccorsa da un altro equipaggio che ha chiamato sul posto i sanitari del 118. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale, dove gli sono state diagnosticate delle lesioni guaribili in cinque giorni. Al termine dell’attività, la refurtiva è stata riconsegnata al proprietario e lo stupefacente sequestrato. I tre uomini, invece, sono stati arrestati per il reato di rapina aggravata e su disposizione del pubblico ministero sono stati accompagnati al carcere di Perugia – Capanne in attesa dell’udienza di convalida.


