in

Puliamo il mondo con Legambiente: a Perugia si parte da Sant’Angelo

La vicepresidente del circolo locale Martina Palmisano: «L’unione fa la forza e libera dall’incuria e dall’inciviltà i nostri parchi urbani»

R.P.

PERUGIA – Per il secondo anno consecutivo nello stesso giorno (7 maggio), il circolo di Legambiente Perugia e Valli del Tevere e l’associazione YaBasta! Perugia hanno dato vita all’iniziativa “Puliamo il mondo” ripulendo l’area verde del parco Sant’Angelo del capoluogo umbro.

Alla giornata hanno preso parte diverse persone che hanno portato a casa un consistente bottino di rifiuti: dieci sacchi di rifiuti indifferenziati (tra cui anche alcuni tappeti, piumoni, nonché un sacco già predisposto e buttato nell’area verde adiacente al parcheggio), tre di vetro, cinque di plastica, due di carta e un contenitore di siringhe, anche se non pieno.

«Ancora una volta, l’unione fa la forza e libera dall’incuria e dall’inciviltà i nostri parchi urbani. L’appello alla cittadinanza è di monitorare le nostre aree verdi e di prendersene cura soprattutto adesso che, con l’avvio della bella stagione, saranno sempre più frequentate – le parole di Martina Palmisano, vicepresidente del circolo locale di Legambiente – Puliamo il mondo, campagna nazionale di Legambiente che quest’anno giunge alla sua quarantatreesima edizione, rappresenta sempre un’occasione non solo per ripulire aree verdi ed urbane, ma anche per stringere alleanze con le altre realtà del territorio, interagire con le istituzioni a tutti i livelli e sensibilizzare tutte e tutti sull’importanza della collaborazione e della cittadinanza attiva».

Toffolo_foto di Paulonia Zumo

Davide Toffolo e Faccestamagia a chiudere la winter edition del Riverock

Collettività e sguardo rivolto a una società migliore: i carabinieri fra i banchi di scuola di Spoleto