in ,

«Umanità e professionalità. Così a Foligno mi hanno salvato la vita»

La storia di una paziente e la lettera alla Usl Umbria 2

R.P.

FOLIGNO (Perugia) – Una lettera per ringraziare i sanitari del pronto soccorso e di medicina d’urgenza dell’ospedale di Foligno, diretti dal dottor Giuseppe Calabrò, è stata recapitata alla Usl Umbria 2 da parte di una paziente.

«Salve, sono appena tornata a casa dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale di Foligno, presso l’unita operativa di Medicina d’urgenza diretta dal dottor Giuseppe Calabrò – scrive la paziente – Voglio ringraziare tutti gli operatori per l’umanità e la professionalità dimostrata. Un grazie sentito al team in servizio presso il pronto soccorso la mattina del lunedì 22 maggio, senza la loro competenza penso che non starei con i miei cari a casa oggi. Un abbraccio particolare a Vanessa infermiera straordinaria da lungo tempo in servizio al pronto soccorso. Cordiali saluti».

Il direttore generale dell’azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, a sua volta, ringrazia la signora per la testimonianza che rappresenta la conferma dell’elevato grado di professionalità garantito ogni giorno dagli staff che operano nel dipartimento di Emergenza – accettazione diretto dal dottor Calabrò «dove impegno, passione e competenza – dichiara il manager sanitario – si associano nel lavoro quotidiano a umanità ed empatia, elementi altrettanto importanti per assicurare risposte assistenziali complete e di qualità ai cittadini».

Italia loves Romagna: l’abbraccio di solidarietà della musica per la regione colpita dall’alluvione

La scuola del futuro è “senza zaino”, 150 docenti da tutta l’Umbria per essere formati