in

Umbertide al ballottaggio, Carizia vs Anniboletti: ecco come sarà la scheda

Pubblicato dalla Prefettura il fac simile

UMBERTIDE (Perugia) – Si va lanciati verso l’ultima settimana di campagna elettorale prima del ballottaggio. Come è ormai noto, a sfidarsi domenica 28 e lunedì 29 maggio sono il sindaco uscente Luca Carizia (centrodestra) e Sauro Anniboletti (centrosinistra).

A una settimana esatta da quando si saprà la scelta degli umbertidesi, la Prefettura di Perugia ha pubblicato il fac simile della scheda che gli oltre 12mila elettori del Comune altotiberino si troveranno tra le mani.

A sinistra è posizionato il nome di Luca Carizia e sotto sono riportate le cinque liste della coalizione che lo sostengono: Umbertide per Carizia Sindaco, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Fratelli d’Italia, Umbertide in Movimento e Lega.

Sulla parte destra della scheda è invece presente il nome di Sauro Anniboletti. Per la coalizione di centrosinistra, oltre Partito Democratico, Umbertide Partecipa, Riformisti-Umbertide Cambia e Alleanza Verdi Sinistra, l’unica novità è la presenza del simbolo del Movimento 5 Stelle che dopo l’apparentamento siglato domenica scorsa guida i simboli delle liste a sostegno di Anniboletti.

Vale la pena ricordare che anche in occasione del secondo turno si vota in due giorni: domenica 28 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 29 maggio dalle 7 alle 15.

È ufficiale: sulla panchina della Sir arriva il neo campione d’Italia Angelo Lorenzetti

Due allievi del Briccialdi vincono il premio assoluto al Concorso Musicale Europeo Città di Filadelfia