m.brun.
TERNI – A chi finisce la Ternana? A un imprenditore del settore sanità, dicono. Ma dicono soprattutto che per sapere qualcosa in più del futuro della squadra di calcio della seconda città dell’Umbria bisognerebbe chiedere ad Angelino Alfano, ex protagonista della scena politica nazionale con Forza Italia e poi da solo, considerato vicino al presidente Alli di Alternativa popolare, almeno fino a qualche tempo fa, e che sarebbe informatissimo, stando ai rumors che riportiamo e che arrivano da fonti lombarde.
Alfano oggi è leader del gruppo San Donato, come dire l’eccellenza lombarda della sanità privata, una vera potenza e con ospedali d’avanguardia.
Alfano non si occupa di calcio ma magari – vista l’insistenza di questa voce che riportiamo – sarà al corrente dell’importante trattativa (il closing è atteso a giorni) e che consente al sindaco Stefano Bandecchi di superare almeno una delle obiezioni che la segreteria generale del Comune di Terni aveva avanzato rispetto alla sua compatibilità come sindaco, sulla base delle leggi vigenti.. Restano – se si capiscono bene gli atti della segreteria generale del Comune – problemi ancora per Unicusano.
Un’ultima nota: di San Donato e di Alfano, Umbria7 aveva già parlato nel momento in cui prese forma il progetto per lo stadio insieme con la clinica privata. Anche lì riportando indiscrezioni che non sono state però poi confermate.


