Giorgissima 2023

Al lago Trasimeno si torna a correre in memoria di Giorgia

Gara competitiva e passeggiata amatoriale. I proventi saranno devoluti all’Istituto Serafico di Assisi

R.P.

MAGIONE (Perugia) – Torna anche quest’anno al lago Trasimeno la Giorgissima 2023, gara podistica e passeggiata amatoriale in memoria di Giorgia Panciarola, la ragazza di San Feliciano di Magione tragicamente scomparsa due anni fa in un incidente stradale a pochi chilometri da casa, alle otto di mattina, mentre andava a scuola.

L’appuntamento è per domenica 4 giugno nell’area parcheggio del molo di San Feliciano alle 9.30. Si partirà poi per la gara competitiva di 11 chilometri lungo il percorso panoramico tra Monte del Lago e san Feliciano. In contemporanea anche la passeggiata di 4 chilometri e mezzo, sempre lungo il lago.
Papà Fabio, mamma Stefania, il comitato Amici di Giogia, hanno comunicato che anche in questo 2023 il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’istituto Serafico di Assisi con l’obiettivo di comprare un macchinario per la Tecar terapia, utile ai ragazzi dell’istituto in caso di traumi muscolari ed ossei. Ma gli stessi ragazzi del Serafico quest’anno saranno anche protagonisti: i premi per i concorrenti alla gara podistica saranno infatti una sorpresa preparata direttamente da loro. Al termine della gara e delle camminata è previsto come ogni anno un ristoro conclusivo per abbracciare tutti, insieme ancora una volta, il cuore grande di Giorgia.

Infine, quest’anno la Giorgissima avrà un ospite speciale: Mauro Casciari, da sempre attento e sensibile ad iniziative di questo tipo.
Per le donazioni: casuale “Il cuore grande di Giorgia” sul conto corrente del comitato Amici di Giorgia, iban IT70O0200838505000106354411.

Foto da Fmi.it

Il circus del motorally sbarca in Alta Umbria: 250 piloti pronti a partire

Il Comune di Terni con Anci a sostegno del sindaco di Norcia