Beccato a rubare, scappa e lancia oggetti durante l’inseguimento: un arresto a Perugia

In caserma l’uomo si è diventato sempre più violento, arrivando anche a colpire con un calcio un carabiniere

R.P.

PERUGIA – In seguito ad alcune notti di controlli organizzati dopo diversi furti ai danni di alcuni negozi della città, i carabinieri della stazione di Perugia e della sezione operativa hanno arrestato in flagranza per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rapina e furto aggravato un 25enne, cittadino originario della Costa d’Avorio, senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine.

In particolare, i militari impegnati in mirato servizio allertati dall’allarme scattato nel bar del distributore di benzina poco distante dalla caserma, hanno visto l’uomo allontanarsi di corsa. Durante l’inseguimento il 25enne ha lanciato contro i carabinieri delle monetine che aveva appena rubato dal bar e alcune pietre e bastoni che trovava per terra, per poi essere fermato in via Campo di Marte, mentre passeggiava, come se nulla fosse successo, insieme ad una ragazza.
Durante la fuga il soggetto ha tentato anche di liberarsi della felpa che era solito indossare quando metteva a segno i colpi, e che gli operatori hanno ritrovato poco distante da dove è stato fermato. Accompagnato in caserma, una volta all’interno, si è dimostrato insofferente, fino a diventare violento e arrivare a colpire con un calcio un militare, provocandogli la frattura di un dito. Il soggetto, come disposto dal pm di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza e all’esito dell’udienza il giudice ha disposto di associarlo al carcere di Capanne.

Sergio Giardinieri (Fipac) sarà il nuovo presidente di Confesercenti Terni

mostra Il tempo sospeso

Scatti d’autore al Cec di Perugia con la mostra “Il tempo sospeso, istanti di luce” di Vincenzo Del Franco