Bevagna capitale delle freccette elettroniche: ecco le due squadre umbre favorite

Il campionato a squadre e tre giorni di gare. L’Umbria tifa “Vino & gusto” di Ponte San Giovanni e l’A.P.D. Ripa 1966

BEVAGNA (Perugia) – Da venerdì 30 giugno fino a domenica 2 luglio all’interno degli impianti sportivi di via Alarico Palmieri si svolgerà il Campionato a Squadre di freccette elettroniche.

Si tratta della finale interregionale che vedrà la partecipazione di 42 squadre provenienti anche da Lazio, Marche e Abruzzo: la rappresentativa umbra vede tra le favorite le due formazioni “Vino & gusto” di Ponte San Giovanni – con gli atleti Francesco Rughetti, Dorian Sula, Marco Stomaconi e Jacopo Marmottini – e la squadra di casa, l’A.P.D. Ripa 1966 con Andrea Moscatelli, Lucio Lombardi, Francesco Lazzerini, Gianni Bistocchi, Matteo Pieretti, Faycel Mansri e Mohamed Bouhadi.
Il campionato 2023 è sotto l’egida della federazione Opendart. Durante i mesi di marzo, aprile e maggio e una parte di giugno si sono tenuti i gironi di qualificazione divisi per categoria.

Nella tre giorni di gare si inizierà con il doppio interregionale diviso per categoria (A-B-C Donne) nella sera di venerdì, il sabato mattina inizieranno le fasi a gironi per tutte le categorie (A-B-C) e nella serata sempre di sabato ci sarà il singolo interregionale diviso per categorie (A-B -C Donne). La domenica si partirà dai quarti fino alle finali per proclamare le squadre vincitrici per ciascuna categoria.

A conclusione delle tre finali interregionali, nord, centro e sud, le vincitrici avranno accesso alla finale italiana che si svolgerà ad Arezzo a gennaio 2024.

Usano il bosco come una discarica, è caccia ai responsabili

Mercato del mercoledì, i Cinque Stelle: «Toglierlo dalle piazze del centro significa danneggiare il commercio di vicinato»