CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – E’ l’avvocato umbertidese Vittorio Betti il nome indicato dal Comune di Città di Castello per la presidenza di Sogepu. La comunicazione è arrivata nella giornata dell’8 giugno tramite una comunicazione ufficiale del sindaco Luca Secondi.
Il primo cittadino tifernate, ha reso noti anche i nomi degli altri professionisti di nomi comunale che siederanno nel cda di Sogepu: «I nominativi individuati per il consiglio di amministrazione di Sogepu Spa, sono l’ingegner Nicola Falcini, indicato da Confindustria Altotevere, l’avvocato Marta Minciotti, indicata dalla Pat (Pubblica assistenza tifernate) e l’avvocato Vittorio Betti, di nomina diretta del sindaco che sarà colui che svolgerà la funzione di presidente».
Le scelte, come ha sottolineato Secondi, si basano su una governance «che punta alla rappresentatività e professionalità necessarie a garantire a Sogepu la capacità di consolidare la costante crescita avuta negli anni rendendo la partecipata protagonista nella gestione del trattamento dei rifiuti nel panorama regionale. In riferimento all’amministratore unico uscente, al quale auspico di chiarire al più presto le questioni di carattere giudiziario, il giudizio politico sull’espletamento e raggiungimento degli obiettivi dell’azienda risulta positivo».
Nei prossimi giorni, come informa il Comune di Città di Castello, verrà emanato il decreto sindacale di nomina da portare in seduta assembleare dei soci che presumibilmente si terrà giovedi 22 giugno. Dal sindaco Secondi arriva un ringraziamento «tutti coloro che hanno dato la disponibilità per svolgere una funzione all’interno del nuovo Cda di Sogepu, apprezzandone il senso civico dimostrato. La scelta che ha guidato le nomine è stata quella di avere un rapporto di rappresentatività anche fiduciario con i soggetti indicati».


