Ciclone Bandecchi, a Palazzo Spada la carica dei 110

Il sindaco mette mano all’ organizzazione del Comune. Altri fuochi di artificio: arriva il dg e il dirigente determinato, art. 110

A.P..

TERNI – Ciclone Bandecchi anche nella organizzazione di Palazzo Spada. Dal primo luglio sarà operativo Claudio Carbone nelle vesti di direttore generale. E sempre dai primi di luglio entrerà in azione un nuovo dirigente. Una figura di vertice con contratto a tempo determinato, in base all’art. 110 del Testo unico degli enti locali. Si fa il nome dell’attuale capo di gabinetto Renato Cataldo Bernocco. 

Ma questa sarebbe solo la vetta della montagna. In arrivo un vero e proprio valzer dei dirigenti. Il nuovo sindaco sarebbe orientato a spingere sul pedale della rotazione mettendo mano a quasi tutte le direzioni. Al momento le sole direzioni che sembrano non interessate ai traslochi sono quelle della Polizia Municipale e dell’Ambiente. La girandola dei nomi al momento è top secret ma la lista è già pronta. Resta solo da capire se se ne farà carico il nuovo direttore generale o direttamente il sindaco Bandecchi.

Claudio Carbone ha un solido curriculum nella pubblica amministrazione, proveniente dal frusinate è docente ed editorialista. In passato ha già retto la ragioneria del Comune di Terni. Renato Cataldo Bernocco è lo storico capo di gabinetto di Palazzo Spada: ha ricoperto questa funzione con Paolo Raffaelli, Leopoldo Di Girolamo e Leonardo Latini.

«I have a dream»: arte e cultura per cambiare la società 

Se l’estate bussa, risponde lo Schiuma party: divertimento (e fresco) assicurato alla Città della domenica