Con “Delitti e misteri” si farà luce sui più atroci fatti di sangue irrisolti  

L’associazione Magna Grecia Viva e l’Istess presentano la rivista diretta da Francesco Mura. Interviene il Consigliere della Suprema Corte di Cassazione Angelo Matteo Socci

TERNI – Quando Francesco Mura presentò a Terni, a Palazzo Gazzoli, il suo libro “Ingiustizia sommaria” , intervenne anche Francesco Bruno. Il criminologo che indagò i più importanti casi di “nera” del Paese, tra cui i delitti del “mostro di Firenze”, compiva gli anni e Francesco Mura gli fece trovare torta e candeline da spegnere (nella foto insieme al giudice della Suprema Corte di Cassazione, Angelo Matteo Socci). Il legame tra Mura, giornalista e direttore della rivista “Delitti e misteri” e Bruno, che dal 2010 alla fine del  2022  direttore scientifico di quel magazine, era  profondo. Di amicizia e collaborazione. In quella circostanza si arava  di malagiustizia, di casi irrisolti,  casi di semplici cittadini finiti nel tritacarne della giustizia italiana, incarcerati, spesso condannati e poi assolti perché innocenti. Di misteri, in un certo senso.

Giovedì 15 giugno (dalle ore 18 presso il Cenacolo San Marco), l’associazione culturale Magna Grecia Viva e l’Istess presentano il programma “Delitti e misteri” diretto da Francesco Mura. Saranno presenti il giudice Angelo Matteo Socci, la psicoterapeuta Simonetta Costanzo, il docente universitario Matteo Villanova, l’avvocato Mario Cappalonga, il criminologo Alessandro Ceci,  l’investigatore privato Giordano Rosati. Coordina i lavori il giornalista Francesco Castellini. L’evento vedrà anche l’esibizione musicale di Susanna Rigacci (soprano) e Luca Giuliani (pianista). L’ingresso è libero.

È morta in Umbria Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi: era a passeggio su un sentiero francescano

Riccardo Parca nominato coordinatore comunale di Alternativa Popolare