Due cabarettisti hanno preso il controllo di Palazzo Spada, è emergenza: intervenga Fiorello

Quello di Terni è solo show: pensate cosa sarebbe successo se Masselli sindaco avesse fatto la stessa cosa. Sarebbero intervenuti i sindacati almeno con uno sciopero e i livelli nazionale ed europeo dell’Ordine dei giornalisti. Ma questo era solo cabaret

M.B.

TERNI – Era solo uno show. E noi ci eravamo caduti. Fosse successo sul serio qualcosa figuratevi il finimondo. Ma no. Tutto sbagliato. Ci scusiamo noi per averla preso sul serio.
Non osiamo neanche pensare la stessa cosa a parti invertite: immaginate, solo immaginate, e solo per un momento, Masselli sindaco che insulta e spintona, con prova Tv, un impiegato pubblico, dipendente dell’ente Comune e giornalista. Arrivavano i caschi blu dell’Onu.

E invece? I sindacati? Cgil Cisl Uil e Ordine dei giornalisti ha provato. Ma sicuramente, fosse stata una cosa seria, doveva far intervenire il livello nazionale e pure europeo.
Invece no. Quindi la realtà è diversa.
Solo cabaret, signori (signori, come dice l’impareggiabile sindaco di Terni nei suoi video, con l’empatico sorriso e accento toscano accattivante).
Guardate bene, non cadete in errore come noi in un primo momento. È cabaret: non è escluso che a un certo punto sindaco e vicesindaco non tirino giù su la maschera e al posto loro vengano fuori Pio e Amedeo.
Per altro che cos’è se non il miglior cabaret il vicesindaco Corridore che in suo post (lui non legge più Umbria 7, ma noi non ci priveremmo mai delle sue inimitabili esternazioni e speriamo che stia lì mille anni ancora per sollevare il nostro spirito) quando dice che l’Ordine dei giornalisti deve avere rispetto per l’istituzione e deve esprimere solidarietà. Si immagina si riferisca a rispetto e solidarietà per quel buontempone del sindaco che, a un occhio superficiale, sembrerebbe, nel video, un energumeno che minaccia chi dissente.
Ma che dite? È solo una trovata inarrivabile dello show.
Bravi, grandi.
Sì, però, adesso, se due cabarettisti di questo livello hanno preso il controllo di palazzo Spada, allora è emergenza: chiedete subito l’intervento di Fiorello.
Proponiamo una sfida a colpi di gag con l’applausometro aperto a tutti i ternani, a suffragio universale. Sarà uno spasso.

La Regione inserisce i cambiamenti climatici nello Statuto. De Luca (M5S): «E’ il primo caso in Europa»

Dare un sostegno a chi è in difficoltà, a Deruta arriva il Pronto intervento sociale