“Fai bella l’Italia”: l’iniziativa regionale in scena a Città di Castello

Dalla Cisl l’invito di prendersi cura del proprio territorio

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Mostrare vicinanza al territorio mettendosi in prima persona al servizio della comunità. E’ stato l’obiettivo di “Fai Bella l’Italia”. Quest’anno l’iniziativa regionale dedicata alla cura del territorio e all’ambiente organizzata da Fai Cisl, Fondazione Fai Cisl e Terra Viva si è tenuta questa mattina, giovedì 1° giugno, al parco Ansa del Tevere a Città di Castello.

Questo il commento a margine dell’iniziativa di Simone Dezi, segretario generale della Fai Cisl Umbria: «Un momento per prendersi cura dei nostri territori e riflettere sulla loro bellezza e importanza». Dezi ha anche puntato l’attenzione sulla necessità di trasmettere questa attenzione alle nuove generazioni.

Il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti, presente all’iniziativa, ha ribadito come la cura del territorio sia un elemento fondamentale per lo sviluppo dello stesso: «Le disponibilità economiche che oggi sono messe a disposizione dal Pnrr – ha affermato – devono essere destinate alla prevenzione e alla valorizzazione dell’ambiente come volano di sviluppo dell’economia regionale».

Il dossier delle incompatibilità che agita Palazzo Spada

Trekking e Trasimeno (foto da benvenutiapanicale.it)

Tutti insieme appassionatamente: il territorio si promuove con esperienze en plein air