in ,

Festa della Repubblica, la prima da sindaco per Stefano Bandecchi

«Il 2 giugno ci riporta ad un momento fondamentale della storia e ci ricorda di rinnovare il nostro impegno per la nostra democrazia». La cerimonia. IL VIDEO

TERNI – «Auguri ai cittadini di Terni e a tutti gli italiani per la Festa della nostra Repubblica. Il 2 giugno ci riporta a un momento fondamentale della storia e ci ricorda di rinnovare il nostro impegno per la nostra democrazia». Lo ha detto il sindaco di Terni Stefano Bandecchi partecipando celebrazioni per la Festa della Repubblica al Monumento ai Caduti di Piazza Briccialdi e poi in Piazza Tacito.
«Condivido pienamente le bellissime parole del Presidente Mattarella: la Festa della Repubblica è festa della felicità» –  ha aggiunto il sindaco Bandecchi.
«La nostra Costituzione ci ha indicato la giusta via, dandoci la forza di reagire in situazioni spesso complesse. I principi sanciti dai nostri padri costituenti sono un faro per la rotta da seguire, soprattutto verso le nuove generazioni: abbiamo il dovere di garantire loro un futuro luminoso e sereno». La cerimonia, l’alzabandiera, la deposizione delle corone al monumento ai caduti, la partecipazione alla consegna delle onorificenze al merito della Repubblica, la premiazione delle migliori tesi di laurea triennale e magistrale Ingegneria.

https://www.facebook.com/watch/?v=261438066438801&extid=WA-UNK-UNK-UNK-IOS_GK0T-GK1C&mibextid=2Rb1fB&ref=sharing

Gomme squarciate per le buche? Per inviare le segnalazioni adesso c’è l’App del Comune

Una catena umana unisce l’Umbria a Ravenna, la forza dei volontari per aiutare gli alluvionati