Foto con pappagalli sulla spalla, ma l’offerta è troppo molesta: diffidato

L’episodio a Perugia

PERUGIA – Mendicanti molesti in azione, che oltre ad infastidire verbalmente e fisicamente i clienti del centro commerciale in via Fiesole, talvolta si affrontano reciprocamente per “motivi di territorio”.

Così, gli agenti dell’ufficio sicurezza urbana e del reparto decentrato Fontivegge sono intervenuti per procedere ad accertamenti. Sul posto è stata riscontrata la presenza di un uomo di cittadinanza romena di 60 anni che, posizionato nei corridoi del centro commerciale, intercettava il flusso dei clienti nel tragitto dal parcheggio ai negozi, offrendo loro la possibilità di farsi fotografare con dei pappagalli posati sulla spalla. Previa identificazione ed accertamenti in banca dati SDI, lo stesso è stato diffidato dal proseguire tale azione e allontanato.

Nella giornata di giovedì si è proceduto al controllo di un uomo di cittadinanza nigeriana di 31 anni che dagli accertamenti è risultato essere irregolare sul territorio. Gli agenti, dopo averlo accompagnato in questura per una compiuta identificazione, hanno constatato l’effettiva clandestinità del nigeriano – gravato da numerosi precedenti in materia di stupefacenti – che è stato espulso con provvedimento del Prefetto di Perugia.  

Diffide e zuffe, si parte dalla gestione del verde

Dello sposalizio della Vergine del Santacroce rimane solo la copia in Arrone