in , , ,

Gwyneth Paltrow ama l’Umbria: anche quest’anno ha passato le vacanze in Altotevere

La diva, ospite di un esclusivo resort al confine con la Toscana, è stata avvistata a Città di Castello e Umbertide

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Gwyneth Paltrow sceglie anche quest’anno l’Umbria per le sue vacanze. Non è la prima volta che la bellissima attrice  e imprenditrice ha fatto tappa nuovamente in Altotevere. La diva (vincitrice nel 1999 del premio Oscar e di un Golden Globe per il film “Shakespeare in Love”  ed eletta nel 2013 donna più bella dell’anno per la rivista “People”), è stata avvistata  a Città di Castello aggirarsi fra le bancarelle del mercato in piazza Gabriotti e Matteotti ed in alcuni luoghi simbolo delle eccellenze gastronomiche e della tradizione agro-alimentare.

Cosi è stato in questi ultimi giorni da “Denise”, la celebre “boutique” delle prelibatezze gastronomiche, dove ormai da 63 anni, Fiorella Flavi, per tutti “Denise”, assieme alla figlia, Alessandra Guerrucci, all’interno del mercato coperto.

«Gwyneth – precisa con un pizzico di orgoglio “Denise” – da anni spesso in estate ci viene a trovare ed apprezza tutti i nostri prodotti, formaggi, salumi, ed altre specialità: la sua presenza non passa certo inosservata per la bellezza, la gentilezza dei modi ed il sorriso radioso».

Dal mercato coperto al ristorante-trattoria, meta di buongustai e cultori dei piatti a base di tartufi e funghi e non solo, gestito da Cristiano e Marco Cuccarini, il passo è breve: l’attrice statunitense ha fatto tappa anche li per un pranzo nel cuore della città posando sorridente per la foto di rito formato “social” con tutto lo staff del locale che l’ha accolta nel migliore dei modi. «Fa piacere ricevere visite di personaggi conosciuti – dicono Cristiano e Marco – che ti mettono subito a proprio agio e dimostrano di apprezzare la cucina locale. Una piacevole sorpresa».

Orgogliosi il sindaco, Luca Secondi e l’assessore al turismo e commercio, Letizia Guerri, che salutano con soddisfazione «la presenza in città della nota attrice ed icona del cinema e spettacolo internazionale, come un ulteriore conferma della capacità attrattiva in termini turistici del territorio attraverso le bellezze artistiche, culturali, storiche e culinarie, con i prodotti della norcineria e gastronomia locale che non temono confronti. Un onore per la città e comunità tifernate».   

Sempre nei giorni scorsi Paltrow è stata avvistata anche a Umbertide, per un giro in centro storico e una breve sosta presso in un bar della zona per gustarsi un buon caffè italiano. L’attrice è ormai una habitué dell’Alta Umbria, dove è solita trascorrere le vacanze estive in un resort esclusivo nel Comune di Lisciano Niccone, al confine con la Toscana.  

A Perugia “La città universale” di Dario Nardella

Bandecchi: «Non ho conflitti di interessi, non fate di me il nuovo Berlusconi»