Hackera il profilo di una ragazza per estorcere soldi, 26enne finisce nei guai

Denunciato dai carabinieri di Trestina un giovane marchigiano

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Sostituzione di persona e tentata truffa. Per questi reati i carabinieri della stazione di Trestina hanno denunciato nei giorni scorsi un 26enne nato e residente nella provincia di Pesaro-Urbino.

L’uomo, utilizzando il profilo Facebook di una 22enne residente a Città di Castello, ha cercato di truffare una persona con l’intento di farsi dare del danaro. Il truffatore ha contattato un amico della donna, gestore di un bar nel territorio tifernate, cercando di convincerlo a farsi accreditare la somma di 300 euro tramite il sistema Sisal.

Nutrendo forti dubbi sulla strana richiesta, il commerciante non ha effettuato l’operazione e ha immediatamente contattato la donna. La 22enne ha quindi smentito la richiesta di accredito di denaro e di conseguenza ha scoperto che uno sconosciuto aveva hackerato il profilo Facebook.

La giovane si è quindi recata presso la stazione dei carabinieri di Trestina per denunciare l’accaduto. I militari, da successive indagini, sono riusciti ad acquisire altre prove contro il 26enne che stato deferito in stato di libertà alla procura della Repubblica di Perugia.

incontro Acacia imprenditori

Acacia Group verso l’Economic Challenge 2023 tra sostenibilità e mobilità. A Perugia l’incontro con gli imprenditori

Inside/Si vota il 9 giugno per Comune e di nuovo per le due Province. Il nuovo sindaco? Sarà Romizi