Indiscreto/Santopadre ricapitalizza e il 20 iscrive il Perugia in C. Poi aspetta fine mese prima di buttarsi sui giovani. Una cordata ancora alla finestra

SPOTLIGHT di MARCO BRUNACCI | I rumors sulla road map del presidente. Non servono più di sei milioni per comprare. Ma bisogna aggiungerne il doppio per assicurarsi di far partire una squadra competitiva, capace di puntare alla promozione subito. Con i rischi del caso

di Marco Brunacci

PERUGIA – Ultimissime dal pianeta Perugia calcio. Indiscrezione per indiscrezione. Il presidente Santopadre avrebbe stabilito e reso nota la sua road map, confidandosi con vecchi amici umbri.
Ricapitalizzazione per avere la fidejussione, in queste ore. Poi iscriverà la squadra regolarmente al campionato di serie C il 20 giugno.

Quindi si metterà al balcone fino a fine mese per capire se ci sono offerte degne di questo nome da parte di cordate di imprenditori.
Sarebbero 6 i milioni che servono per chiudere la stagione Santopadre. Ma poi occorrono soldi freschi per far partire un campionato ambizioso che, per una città come Perugia, significa immediata promozione dalla C alla B. Naturalmente la palla è, oggi come come oggi, più che mai rotonda e l’obiettivo può non essere facile da raggiungere nonostante l’impegno, ma tifosi e città non capirebbero un investimento basso.
Se entro il 30 giugno non si muove niente? Santopadre avrebbe intenzione di mettersi a lavorare sul mercato col massimo impegno per cedere i suoi pezzi pregiati, che non hanno però avuto il rendimento sperato. Per poi puntare sui giovani. Con tutti i rischi del caso. Può venire fuori una squadra competitiva come invece un vascello in balia delle onde anomale della serie C.
Delle iniziative serie per l’acquisto del Perugia, Umbria7 ha parlato nei giorni scorsi. Da quel che trapela ne resta in piedi una soltanto. Medi imprenditori dell’hinterland perugino con molta passione da mettere in campo, ma anche con qualche timore. Sapendo che tra tutto non servono meno di 18-20 milioni per essere all’altezza degli obiettivi ambiziosi di cui abbiamo detto. Con un po’ di buona sorte il conto potrebbe essere più leggero, ma i rischi da assumersi sono parecchi.
In ambienti informati, si ritiene che prima del 20 – iscrizione della squadra al campionato – nessuno si farà avanti. Subito dopo sarà lecito nutrire qualche speranza ancora. Poi – se tutto va storto – largo ai giovani.

Trovato con quattro sacchetti di cocaina e oltre 4mila euro in contanti. Arrestato

Sopralluogo al cimitero di Bandecchi e Aniello, programmati più soldi per la cura e il decoro