Libri per allietare il tempo: la donazione all’ospedale di Assisi

La consegna dei volumi al reparto di Oncologia è avvenuta nei giorni scorsi

R.P.

ASSISI (Perugia) – Coop Centro Italia e Aucc Umbria, sezione di Assisi, insieme per un atto di solidarietà con la consegna di un insieme di libri alla piccola biblioteca del reparto di Oncologia dell’ospedale della città serafica.

La donazione è frutto di una “colletta culturale” promossa nei mesi scorsi dalla cooperativa in favore di alcune realtà associative e sanitarie del territorio. Nel caso specifico è stato coinvolto il punto vendita di Assisi – Santa Maria degli Angeli dove le volontarie dell’associazione Umbra per la lotta contro il cancro hanno presidiato la raccolta al fine di implementare la biblioteca che la stessa sezione dell’associazione aveva donato negli anni precedenti all’ospedale.
La consegna dei volumi è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza di Erminia Casadei (presidente della sezione Aucc di Assisi), Cecilia Montefusco (dirigente medico dell’ospedale di Assisi), Marylena Massini (consigliere comunale) e di alcuni rappresentanti di Coop Centro Italia, dei volontari di Aucc e degli operatori sanitari del reparto. La direzione medica dell’ospedale di Assisi ringrazia Aucc e Coop Centro Italia per la donazione.

Spento l’incendio a Ellera, il Comune valuta l’ordinanza

chiesa Monteluce

Ancora feste di quartiere a Perugia: è la volta di Monteluce&Friends