R.P.
MAGIONE (Perugia) – Mani in pasta per la solidarietà con l’azienda magionese Molini Fagioli che si fa promotrice, in qualità di sponsor, di un evento in programma il 19 e il 20 giugno a Firenze per sostenere i pizzaioli alluvionati dell’Emilia -Romagna.
“Pizza per l’Emilia-Romagna, un aiuto per i pizzaioli alluvionati” è il titolo dell’appuntamento che prender il via nel nuovo spazio espositivo Atollo sul Lungarno Aldo Moro. In scena un progetto dedicato ai pizzaioli che hanno subìto danni a causa dell’alluvione del 16 maggio, organizzato da Pizza&Peace, associazione dedicata alla promozione e al sostegno delle pizzerie in Toscana e nell’Italia centrale, che ha risposto al grido di aiuto lanciato da Davide Fiorentini, pizzaiolo di “O Fiore Mio” a Faenza.
L’evento si svolgerà dalle 18.30 alla mezzanotte e si propone l’obiettivo di raccogliere fondi per i pizzaioli che hanno subìto perdite e danni, consentendo loro di riprendersi e ristabilire le loro attività. I pizzaioli partecipanti offriranno le loro prelibatezze durante le due serate animate da dj-set e sarà organizzata, inoltre, una lotteria con la possibilità di vincere cene omaggio presso le pizzerie aderenti. Tra i pizzaioli partecipanti, che per la loro attività hanno scelto di utilizzare le farine Molini Fagioli, ci sono Mario Cipriano de Il Vecchio e il Mare (Firenze), Tommaso Mazzei de Lo Spela (Greve in Chianti), Gabriele Dani de La Bottega (Cecina), Graziano Monogrammi de La Divina Pizza (Firenze), Mirco Giuntini di MangiaRe (Signa) e Gabriele Monogrammi di Atollo Pizzeria Naturale (Firenze). I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati direttamente ai pizzaioli alluvionati dell’Emilia-Romagna.
L’accesso è possibile attraverso l’acquisto di ticket all’ingresso al costo di 18 euro per quattro degustazioni e 25 euro per sette degustazioni. Informazioni e modalità di partecipazione e donazione: Facebook: 393 0684688 – infopizzapeace@gmail.com.


