L’INTERVISTA
M.L.S.
TERNI – Marco Coccetta è il nuovo segretario umbro della Confederazione italiana dei dirigenti e delle alte professionalità (Cida).
L’attuale segretario regionale di Cimo Umbria, subentra alla guida della confederazione sindacale a Ferruccio Fiordispini di Manager Italia.
Noto chirurgo ternano, Coccetta vanta una lunga esperienza, sia professionale che nel sindacato dei dirigenti medici e ora è chiamato a guidare anche la Confederazione che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato.
«Onorato di rappresentare un organismo così prestigioso, espressione delle massime professioni e cariche presenti in Umbria – dice Coccetta -. Il lavoro che ci attende sarà impegnativo e sfidante. L’obiettivo personale e di Cida sarà quello di partecipare attivamente alla vita politica, sociale ed economica della regione, portando un contributo di idee e innovazione, necessarie per il presente e il futuro del nostro territorio». Coccetta, contestualmente, resta anche segretario di Cimo Umbria.


