E. Cec.
TERNI – Dopo aver fatto tappa a Piazza San Bernardo, a Narni, il Teatrino Viaggiante si è spostato in piazza della Repubblica, a Terni, proponendo agli spettatori un’intervista senza filtri fatta dall’attore Francesco Montanari al comico e all’intrattenitore Angelo Pintus.
Più che intervista, nella piazza si è preso parte ad un’incontro tra i due protagonisti, sia per il clima disteso e confidenziale che si è instaurato tra l’attore e il comico, che sembravano essere due amici di vecchia data, sia per l’allestimento del palco, semplice e essenziale.
Il punto di partenza è stata la classica domanda fatta dall’attore a Pintus su come sia nata la sua passione per la comicità e per gli sketch, per terminare con le prossime date del tour di Pintus, che sarà presente in molte altre piazze italiane per raccontarsi senza filtri al pubblico. L’atmosfera è stata calorosa e scherzosa per tutta la durata dell’incontro, con scambi rapidi e simpatici di battute e qualche gaffe, facendo divertire ed entusiasmare coloro che erano presenti all’evento, usciti soddisfatti dall’aver preso parte all’appuntamento, nonostante il caldo afoso che si respirava nella piazza. La prossima tappa del Teatrino Viaggiante sarà Piazza Palazzo Vecchio a San Gemini, il 30 giugno, con “Shake your time!”, appuntamento dedicato a William Shakespeare. A concludere l’evento sarà proprio Francesco Montanari con lo spettacolo “ Perché leggere i classici” dedicato a Italo Calvino a Palazzo Cesi di Acquasparta previsto per il 16 luglio.



