carabinieri di Spoleto

Spaccio e comportamenti violenti verso i genitori: comunità per il reinserimento sociale

È accaduto a Spoleto

R.P.

SPOLETO (Perugia) – Sono stati i carabinieri della compagnia di Spoleto a dare esecuzione alla misura cautelare del collocamento in comunità di un minorenne presunto responsabile del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

Il provvedimento arriva dopo le indagini raccolte dai militari che, nel corso di una perquisizione nella camera in uso al minore sedicenne, hanno rinvenuto un bilancino di precisione e 42 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, parte della quale già suddivisa in 36 singole dosi.

La procura per i minorenni di Perugia, informata, ha disposto il provvedimento restrittivo in una struttura educativa per le reiterate condotte violente e aggressive del ragazzo nei confronti dei suoi genitori, tali da far temere per la loro incolumità. La finalità della suddetta misura cautelare è quella di introdurre il minore in un circuito che gli consenta il reinserimento sociale e il pieno recupero.
Lo stupefacente sequestrato è stato oggetto di ulteriore approfondimento investigativo per appurarne il principio attivo e il suo quantitativo avrebbe fruttato un provento illecito di circa 700 euro.

biblioteca San Matteo degli Armeni_foto fracec

Focus su Massimo Troisi, letteratura, poesia e danza: appuntamenti con le Biblioteche di Perugia

La speranza dopo il terremoto, i bimbi della scuola di Pierantonio “abbracciano” la loro scuola