Tanti auguri vecchio Grifo, ma il compleanno è ad alta tensione: ci saranno due cortei?

Striscioni in vari punti della città invitano all’appuntamento organizzato da Ingrifati, Armata Rossa e Nucleo XX Giugno. Ma la Brigata che farà?

e.p.

PERUGIA – Tanti auguri vecchio Grifo, ma quante spine in questo compleanno. Come se non bastassero la cocente retrocessione in Lega Pro e il rifiuto della piazza verso il patron Santopadre, sarà pure una festa fra tifosi divisi.

Domani sera, venerdì 9 giugno, si festeggia il 118esimo anno della fondazione dell’Ac Perugia (anche se c’è una corrente che retrodata la fondazione dal 1905 al 1901) e da giorni i tifosi della Nord, non tutti, invitano i perugini a partecipare al corteo che come ogni anno da piazza Partigiani condurrà i supporter tra cori e fumogeni fino alla Fontana Maggiore. Un corteo, che come noto da tempo, è organizzato da Ingrifati, Armata Rossa e Nucleo XX Giugno senza i rappresentanti della Brigata. E qui potrebbe esserci la novità dell’ultimora: sembra infatti che la Brigata stia organizzando una manifestazione autonoma, con partenza da una zona diversa e arrivo sempre in piazza IV Novembre. Visti i rapporti non facili al momento tra i due diversi schieramenti in curva, c’è da capire cosa potrà succedere qualora ciò avvenisse.

La famiglia Dragoni batte il terremoto, riapre la storica macelleria di Pierantonio

«È inoperabile». E invece a Perugia gli salvano la vita