Tentano il colpo in una abitazione: coppia di ladri finisce in manette

Gli autori sono stati due giovanissimi nati nel 2003 e nel 2005

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Provano a rubare all’interno di una casa ma vengono scoperti in tempo. Qualche giorno fa, a seguito di chiamata al numero di emergenza, gli agenti del Commissariato di Città di Castello sono intervenuti nei pressi di un’abitazione dove in corso un furto.

Arrivati sul posto, i poliziotti si sono messi in contatto con la persona che ha segnalato l’accaduto, la quale ha spiegato di aver notato due giovani scavalcare la recinzione dell’abitazione di proprietà della madre. Agli agenti è stato inoltre riferito che già qualche giorno fa, nello stesso stabile, degli ignoti avevano effettuato un altro furto, con i ladri che erano riusciti a entrare in seguito alla rottura di una finestra.

A quel punto, i poliziotti hanno fatto irruzione nella casa dove, al piano seminterrato, hanno trovato due ragazzi, successivamente identificati come due cittadini di origini straniere, nati rispettivamente nel 2003 e nel 2005. Sentiti in merito alla loro presenza nell’abitazione, i giovani non sono stati in gradi di fornire una motivazione plausibile. Gli agenti hanno quindi sottoposto a perquisizione i due ragazzi. All’interno di un marsupio indossato dal 19enne è stato trovato una grande medaglia di proprietà del padre della richiedente.

Accompagnati in commissariato per le attività di rito, i due ladri sono stati arrestati in flagranza per il reato di tentato furto in abitazione. Su disposizione del pubblico ministero, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Morte di Gianluca Menichino: la Corte di Appello assolve manager e dipendenti Ast

La Gugliemina va in pensione: 25 anni di dedizione e vicinanza agli studenti di Corciano