M.L.S.
TERNI – La città ospita in questi giorni le riprese del film ‘Amici per caso’.
Le riprese si stanno svolgendo in molte parti dell’Umbria tra cui anche Terni in luoghi come, ad esempio, piazza Tacito. Il film è in mano della Reset Production srl, produzione cinematografica attiva dal 2003 che vede in testa lo sceneggiatore e regista Max Nardari. In più c’è la ternana Ph-Neutro Film di Eusebio Belli e Christian Costa. Non la prima esperienza per Nardari a Terni considerando ‘La mia famiglia a soqquadro’, girato in città nel 2015.
«Una commedia divertente – spiega il regista originario di Padova – all’americana, che parla dell’omofobia, che vuole essere internazionale. C’è il racconto di una convivenza tra un ragazzo gay e uno etero. Giochiamo sul fatto di rompere un po’ gli stereotipi, il cast è giovane ed è rivolto a loro».
Tra i protagonisti che Nardari cita ci sono Marina Suma, il lucano Rocco Fasano e l’umbra Giulia Schiavo. In più Filippo Contri e Filippo Tirabassi, figlio dell’attore Giorgio, «Abbiamo un legame con Terni e con il precedente film ci siamo trovati bene», aggiunge Nardari.





