M.L.S.
TERNI –Trenta anni di attività. Non è facile oggi, in particolare in una città come Terni, riuscire a portare avanti un mestiere per tanto tempo, soprattutto in un periodo non semplice, che sconta ancora i problemi della post pandemia.
Lei è ternana, si chiama Francesca Budassi ed è un hair stylist.
Francesca è figlia d’arte: intanto, a proposito di arte, il papà ha fatto teatro anche con il mitico Brogelli, la mamma è stata anche lei per tanti anni un’ottima parrucchiera, con il negozio al secondo piano in un palazzo di piazza del Mercato.
Francesca ha studiato molto, è andata per un periodo in Inghilterra dove ha perfezionato i suoi studi per poi tornare in Italia dove ha lavorato in posti prestigiosi tra Rai e Mediaset, in programmi come Buona Domenica, Beato tra le donne, Ballano con le Stelle, The Voice e tanto altro ma anche in eventi di livello come i concerti all’arena di Verona, truccando e pettinando star e vip di fama nazionale internazionale, qualche nome: Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Carlo Conti, Morgan e molti altri vip.
Poi la scelta di tornare a Terni, la sua città: «Ho sentito come un’ispirazione, ho rilevato l’attività di mia madre, non volevo cambiare posto, ho fatto dei lavori per migliorare il negozio e oggi vengono da me anche da fuori Terni, Roma, Perugia. Sono soddisfatta, ma –rimarca lanciando un appello alla nuova amministrazione – vorrei che Terni fosse più valorizzata, qua dove lavoro, piazza del Mercato, è da anni in forte stato di degrado, spero che si possa fare qualcosa al più presto per renderla migliore e più attrattiva!».

























