M.L.S.
TERNI – Emozionate, colorate e ben truccate. Il primo giorno in Giunta le donne di Bandecchi non passano di certo inosservate.
In ordine rigorosamente alfabetico per cognome, spiccano tra gli uomini Viviana Altamura (Scuola, Ricerca e formazione, Diritto allo studio, Welfare, Politiche sociali, Disabilità e Pari opportunità), Mascia Aniello (Ambiente, Verde pubblico, Manutenzioni, Arredo e decoro urbano, Servizi cimiteriali, Benessere animale, Igiene pubblica),Michela Bordoni (Bilancio, Finanze e Patrimonio) e Stefania Renzi (Commercio, Artigianato, Terziario, Agricoltura).
Gli outfit delle signore della Giunta vengono scrutati e analizzati da molti presenti in aula: un sotto-giacca animalier per Viviana Altamura, un pantalone con bordo in pizzo e sandali, tutto in nero. Sceglie il nero anche Mascia Aniello in tailleur con pantalone largo ma spezzato dai colori del sotto-giacca: una camicetta lilla con fiori in risalto. Nero protagonista anche per Michela Bordoni che però decide di spezzare con la giacca color celeste e con una bella collana color salmone. Punta invece sul rosso fuoco Stefania Renzi: abito-camicia animalier rosso-bianco e sandali rossi con fascia alta sulla gamba.
Oltre la Giunta, l’altra donna che siede al tavolo del sindaco è la neo eletta presidente del consiglio comunale Sara Francescangeli di rosa vestita: tailleur cn pantalone rosa acceso e sotto-giacca nero: “Mi volevo far notare”, ha detto. Per lei anche ventaglio in tinta rosa a pois bianchi. Da notare che è la prima donna a palazzo Spada a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio comunale.




