Umbria Civica ma anche solidale: un successo la cena di beneficenza per la Romagna

A Perugia oltre 400 tra amministratori, rappresentanti politici, attivisti e militanti, provenienti da tutta la regione. Arcudi: «Fiero di rappresentare una comunità che fa di questi valori la ragione del suo impegno»

PERUGIA – Straordinaria partecipazione alla cena di beneficenza organizzata da Umbria Civica. Oltre 400 persone, tra amministratori, rappresentanti politici, attivisti e militanti, provenienti da tutta la
regione, hanno partecipato a quella che viene definita come «un’importante iniziativa».

«Un successo – spiegano da Umbria Civica – dettato dal sempre maggiore radicamento di un movimento che continua a fare della serietà, della coerenza e dell’affidabilità la sua cifra stilistica e che si fonda su un rapporto di amicizia, stima e solidarietà tra i suoi militanti. Principi che ci hanno spinto a realizzare un’iniziativa interamente dedicata agli amici dell’Emilia Romagna, costretti ad affrontare un momento di estrema difficoltà a causa dei danni provocati dalle recenti esondazioni».
Un messaggio di solidarietà e di vicinanza che si è concretizzato in un contributo economico raccolto durante la serata e che verrà devoluto all’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’ Emilia Romagna. «L’Umbria è una regione generosa e noi facciamo politica anzitutto per sostenere chi ha più
bisogno – ha detto il presidente Nilo Arcudi nel suo saluto agli intervenuti – consapevoli che in questo momento il popolo emiliano va sostenuto in ogni modo. Sono fiero di rappresentare una comunità che fa di questi valori la ragione del suo impegno».

Medici in corsia

Obiettivi ancora non raggiunti, rischio mannaia sui bonus dei manager della sanità

Largo Cairoli, tornano i parcheggi. Ma gli ambientalisti non ci stanno