Viola il divieto di ritorno a Perugia. 57enne arriva a Fontivegge e subito ruba un telefono

Denunciato

PERUGIA – Nel pomeriggio di venerdì 23 giugno, nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio in zona Fontivegge, gli agenti della polizia di Stato hanno denunciato per inottemperanza al divieto di ritorno del Comune di Perugia un cittadino italiano, classe 1966, con numerosi precedenti di polizia.

Gli operatori erano stati avvicinati da un cittadino, il quale li aveva informati che, poco prima, mentre era intento a effettuare alcune consegne per lavoro, aveva notato un uomo con atteggiamento sospetto passare a fianco del furgone di servizio. Terminata la consegna, all’atto di rientrare nel veicolo, si era reso conto che qualcuno aveva rubato dall’interno del mezzo il proprio smartphone.

A quel punto, grazie al sistema GPS del telefono, i poliziotti si sono messi alla ricerca del dispositivo che veniva segnalato nei pressi di piazza del Bacio. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo simile alla descrizione fornita dalla vittima che è stato identificato e sottoposto a controllo con esito negativo.

Poco distante dalla panchina in cui era seduto il 57enne i poliziotti hanno poi rinvenuto il telefono rubato, riconsegnato poi al proprietario che, però, non è stato in grado di riconoscere l’uomo come l’autore del furto. Dalle ulteriori verifiche sul 57enne, è emerso che questo era destinatario di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Perugia; per questo motivo, terminati gli accertamenti di rito, è stato denunciato all’autorità giudiziaria perché inottemperante alla misura di prevenzione.

Blitz all’alba nel bosco della droga: arrestato 25enne con hashish, cocaina, eroina e 3mila euro

Bomba d’acqua a Bastia Umbra, il sindaco Lungarotti: «Grazie a tutti i volontari»