«Aiuto, c’è una pantera vicino casa»: intervento della polizia nelle campagne perugine

Nel corso della perlustrazione non è stata trovata traccia dell’animale. Dai video mostrati agli agenti si potrebbe trattare di un semplice gatto selvatico

R.P.

PERUGIA – Una chiamata di soccorso insolita alla polizia. Gli agenti  sono intervenuti in strada Madonna di Fiano dove nella giornata del 29 luglio è stata segnalata la presenza di un grosso felino.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno preso contatto con la donna che ha lanciato l’allarme, la quale ha dichiarato di aver notato una pantera camminare nel terreno vicino alla propria abitazione. La signora ha quindi mostrato ai poliziotti un video effettuato con il telefono. Nel filmato si vede un grosso felino nero – verosimilmente un gatto selvatico – aggirarsi in lontananza verso un’area boschiva vicina.

Gli operatori, a quel punto, dopo aver avvertito i vigili del fuoco, hanno effettuato una perlustrazione della zona senza però riuscire a rintracciare l’animale. Terminate le ricerche, i poliziotti hanno tranquillizzato la donna, invitandola a richiamare in caso di nuovo avvistamento.

I conti di Palazzo Spada vanno di spada e non di fioretto

Superlavoro della polstrada in occasione dei giorni da “bollino rosso”, scoperte 230 infrazioni