El. Cec.
TERNI – La società del presidente Cristiano Castellani si allarga. Una nuova figura sbuca nello staff dirigenziale. È Alberto Marconi, che dopo 5 anni nella Ternana Calcio torna alla guida della Polisportiva Campitello.
Il dirigente, con un’esperienza calcistica alle spalle di tutto rispetto, terminerà la sua avventura proprio dove ha iniziato. A Campitello. Dopo ben 22 anni trascorsi con la squadra rossoblù.
“C’è voglia di migliorarsi. Cinque anni, all’indomani della scissione tra Polisportiva Campitello e Giovanili Campitello si è perso qualcosa nell’aspetto della qualità. Nonostante ciò la società di Via Italo Ferri è rimasta un punto di riferimento del territorio ma anche dell’Umbria – dichiara Alberto Marconi – l’obiettivo è quello di alzare il livello di tutte le nostre squadre, cercando di formare calciatori validi per la prima squadra ma anche in ottica di calcio professionistico. Il rapporto con la Ternana è sempre molto stretto, siamo una loro Academy ed il nostro intento è anche quello di poter mandare in rossoverde 5/6 giovani all’anno.”
Marconi spiega la volontà di creare un settore giovanile all’avanguardia, con tutti gli allenatori rossoblù dotati di patentino Uefa B. «L’unica novità è prevista nella Juniores Regionale A1 vista la partenza di Maurizio Nori. Altro aspetto importante sono i preparatori atletici tutti laureati in Scienze Motorie. Inoltre sarà presente un maestro della tecnica che lavorerà in modo specifico sui singoli ragazzi».
Non manca l’occasione per rimarcare il rapporto speciale creatosi con Andrea Babucci, responsanbile scouting, con il quale sono 12 anni che lavorano in sinergia. Sottolineando la necessità di allargare il territorio per cercare ragazzi validi anche a Viterbo, Rieti e nella zona dello spoletino, dato il forte calo demografico registrato a Terni negli ultimi anni.
Alberto Marconi non può che ringraziare il presidente Cristiano Castellani che gli ha permesso di tornare a Campitello, porgendo i suoi ringraziamenti anche a tutte quelle persone con cui ha lavorato durante l’esperienza nella Ternana. « Quindi grazie – ha concluso il dg rossoblù – al responsabile del settore giovanile Silvio Paolucci, al responsabile della scuola calcio Luciano Marini e all’economo Fabio Moscatelli».


