Anche via dei Priori respira jazz con una mostra fotografica e 13 eventi musicali

Il programma

PERUGIA – Anche via dei Priori si cala nell’atmosfera di Umbria Jazz. Lo fa anzitutto con una mostra di tre fotografi (Tim Dickeson, Yasuhiro Fujioka e Adriano Scognamillo) con i migliori scatti realizzati in 50 anni di UJ. Una mostra “diffusa” per le vetrine dei negozi e nella Torre degli Sciri che è stata inaugurata il 7 luglio.

Ma “Priori in Jazz” oltre a questa esposizione prevede anche 13 eventi musicali lungo tutta via dei Priori. Un evento musicale al giorno, ogni giorno in un posto differente in prossimità di ristoranti e bar.  Tutto è nato grazie alla collaborazione dell’associazione Priori con l’associazione Musicittà e con Adriano Scognamillo e grazie al contributo di tutti gli operatori della via e alle risorse dell’associazione Priori. Il programma degli eventi musicali è reperibile sulla pagina Facebook di quest’ultima.

La mostra fotografica è presente anche presso il caffè del Teatro Morlacchi: questa sezione sarà inaugurata domenica 9 luglio alle 16. Saranno presenti, oltre ai fotografi, artisti di UJ e altri protagonisti.

Cade un pezzo di intonaco dal tempio della Minerva, scatta la messa in sicurezza

Stop ai lavaggi dell’auto o all’annaffiatura dell’orto con l’acqua pubblica, a Marsciano arriva l’ordinanza