Rosa Chemical_foto dalla pagina Facebook Rosa Chemical
foto dalla pagina Facebook Rosa Chemical

Bellu guaglione in arrivo a Gualdo Tadino: tutti in piazza per il concerto di Rosa Chemical

Il sindaco Massimiliano Presciutti: «Un appuntamento storico non solo per la nostra comunità ma per l’intero territorio»

R.P.

GUALDO TADINO (Perugia) – «Uno degli artisti italiani più in voga del momento si esibirà a Gualdo Tadino in un concerto assolutamente da non perdere, che farà ballare e divertire adulti, bambini e ragazzi nel nostro centro storico», le parole del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti sul concerto che vedrà protagonista Rosa Chemical sabato 15 luglio in piazza Martiri.

Per il primo cittadino è «un grande onore e un vero piacere poter ospitare nella nostra città Rosa Chemical, un cantante che in questo tour estivo si è già esibito a Milano, con tre date in sold out, e si esibirà prossimamente nelle più grandi piazze italiane come Roma, Bologna, Genova solo per citarne alcune. Questo a testimoniare che l’appuntamento del 15 luglio in piazza Martiri a Gualdo Tadino è davvero storico non solo per la nostra comunità ma per l’intero territorio. Un concerto di altissimo livello, che arricchisce il già ricco programma di eventi dell’Estate Gualdese 2023. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando per organizzare al meglio questo grande evento a Gualdo Tadino ed invito coloro che ancora non l’abbiano fatto a comprare il biglietto per non rischiare di perdersi dal vivo l’esibizione di uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano attuale».

È uscito venerdì 19 maggio “Bellu Guaglione”, il nuovo singolo di Rosa Chemical. Il brano è stato scritto da Rosa Chemical e Alessandro La Cava e prodotto da Bdope e Greg Willen, collaboratori storici dell’artista con i quali ha già pubblicato numerosi successi tra cui l’iconica saga “Polka”, e disponibile su tutte le piattaforme digitali (Capitol Records/Universal Music), oltre che in radio. Libero dal pregiudizio e simbolo dell’amore senza norme prestabilite, in questo nuovo brano nato dal sample di “O’ Sarracino” di Renato Carosone e Nicola Salerno, Rosa Chemical rovescia il modello del “Bellu Guaglione” che “tutt’’e ffemmene fa ‘nnammurà”, proponendo il racconto di un ragazzo che indossa i tacchi per uscire, ama senza distinzione e non vuole essere giudicato per questo: «Sarracino si sveglia nel 2023 e scopre che l’amore non è più solo quello di una volta. Piace a tutti nella sua fluidità, nel suo essere libero e privo di pregiudizi».
Dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Made in Italy” (certificato platino Fimi/Gfh) e un tour di successo appena terminato con tre date sold out ai Magazzini Generali di Milano, Rosa Chemical è pronto ad entrare nel campionato estivo con un messaggio ben preciso: ancora una volta, l’artista invita a essere se stessi senza farsi condizionare dalle norme imposte della società.

Prevendite su circuiti TicketOne e Ciaotickets.

Bandecchi con la clava contro Zaffini: «Sui tumori a Terni non capisce l’italiano»

«Bandecchi Lei ha la delega alla municipale, non faccia finta di niente»