M. Brun.
TERNI – L’ottimo vicesindaco avvocato Corridore, magari sarà di cattivo umore perché è stato sollevato dall’incarico di seguire turismo, cultura ed eventi Valentiniani, ma non se ne abbia a male se leggiamo insieme a lui quel che c’è scritto nel sito di chi gestisce il trasporto alle Cascate delle Marmore.
Il sito informa che la corsa singola costa 3 euro. Il sito aggiunge che si deve scegliere la tratta di salita o di discesa. E la tratta è la corsa singola. Che ha il costo di 3 euro. Fine.
Se nella foga propria del vicesindaco, giustamente pieno di passione per le cose che vanno e che non vanno nella sua città, abbiamo capito bene il.suo ragionamento lui inveisce contro la innocente Umbria7 (che legge quel che c’è scritto sul sito e lo dà per buono) affermando che nella pratica questo non succede.
Se abbiamo capito bene i turisti li fanno salire pagando e scendere gratis. Immaginiamo non viceversa.
Se nella foga l’ottimo vicesindaco avvocato Corridore avesse piacere di ragionare, le proponiamo lo scena di un turista medio che vuol visitare la Cascata. Naturalmente va sul sito. Si informa, come ha fatto Umbria7, e prende atto che per salire (e poi riscendere se non vuol passare all’umido la notte) deve spendere 6 euro. 3 a tratta. Gli fanno lo sconto solo se ha tre figli o più ma può portare gratis il cane con la museruola. Fine. Tutto qui.
Il sito è “cialtronesco”, secondo il termine che piace al vicesindaco? Si tratta di un involontario errore nelle informazioni del sito? Vorrà dirci che vale la pratica e non la grammatica (il sito)?
Boh. Comunque a Umbria7 il vicesindaco piace per questo. È appassionato. Si fa travolgere dalla passione. Bastava guardare il sito insieme a noi.
Buon lavoro per i tanti incarichi che ha ancora.



