Carsulae Teatro, viaggio nel labirinto delle sensazioni con Stefano Massini

Venerdì in scena “Alfabeto delle emozioni” al Teatro Romano dell’area archeologica

El.Cec.

TERNI – Al via il 14 luglio la sesta edizione della rassegna culturale “Carsulae Teatro 2023”. Apertura con il botto. Stefano Massini, scrittore amato per i suoi racconti in tv a Piazza Pulita, affronterà il dualismo della natura umana. Tra forza e fragilità. Con l’obiettivo di dare un nome a ciò che ci muove da dentro. Da sfondo la scenografia naturale offerta dal sito archeologico.

Al Teatro romano di Carsulae Stefano Massini trascinerà il pubblico in interrogativi esistenziali: come raccontare le nostre emozioni in un momento che sembra confondere tutto con tutto, dove si perdono i confini tra gli stati d’animo? Un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci in un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un emozione. Appunto “ Alfabeto delle emozioni”.
La rassegna proseguirà fino a settembre con sette spettacoli. Protagonisti Francesco Montanari, Corrado d’Elia, Benedetta Buccellato, Riccardo Leonelli e Cecilia di Giuli. Gli eventi sono a cura del Comune di Terni, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Umbri e il Teatro Stabile dell’Umbria, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

Stefano Massini è l’unico autore italiano nella storia ad aver ricevuto un Tony Award, l’Oscar del teatro americano e i suoi testi sono tradotti in 27 lingue e messi in scena da Broadway alla Comédie-Francaise. “Qualcosa sui Lehman” è stato uno dei romanzi più acclamati degli ultimi anni e la sua nuova opera teatrale è il monumentale Manhattan Project, affresco teatrale di oltre 5 ore sulla nascita della bomba atomica. 

Una rassegna teatrale per le famiglie: al via “Un parco da favola”

Sicurezza urbana, a Città di Castello arrivano le armi per la polizia locale