Controlli a tappeto a Castiglione del Lago: tre denunce

Tra gli altri, ispezionato anche un locale del lungolago in cui sono state riscontrate gravi violazioni in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro e due lavoratori non regolarmente assunti

R.P.

CITTÀ DELLA PIEVE – (Perugia) – Sinergia fra i carabinieri della compagnia di Città della Pieve, della stazione di Castiglione del Lago e i colleghi del nucleo Ispettorato del lavoro e Nucleo antisofisticazione e Sanità di Perugia che, nel corso del fine settimana, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio serale e notturno nella zona del Trasimeno.

I militari, nel corso degli accertamenti, hanno denunciato alla procura della Repubblica di Perugia un 45enne ritenuto responsabile di essersi posto alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica. Nello specifico l’uomo, dopo aver autonomamente causato un sinistro stradale andando a urtare una vettura in sosta a bordo strada, è stato sorpreso con tasso alcolemico paria 1.90 gr/L. Ritiro della patente e veicolo sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

In un successivo controllo due soggetti, uno 23enne e un 25enne, entrambi legali rappresentanti di una attività di bar/ristorazione del lungolago, sono stati denunciati poiché, durante l’ispezione del locale, sono stati trovati due lavoratori non regolarmente assunti (immediata la multa di 1.228,51 euro e sospensione dell’attività imprenditoriale), gravi violazioni in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (multe complessive emesse per un totale di 2.500 euro).

Infine, nel corso del servizio, sono state identificate 87 persone (delle quali 11 già note alle forze di polizia) e sottoposti a controllo 23 veicoli, Due giovani sono stati segnalati alle competenti prefetture perché trovati in possesso di 4 grammi e mezzo di hashish (un 21enne) e un grammo di cocaina (un 22enne).

A Gubbio piazza Grande si rifà il look, partiti i lavori di restyling della pavimentazione

Garage condominiali usati come nascondigli: a Perugia due denunce