Daniele se n’è andato a 40 anni

Un malore ha colpito il titolare insieme alla famiglia della gelateria New York

di ELENA CECCONELLI

TERNI – Nella sua pagina Facebook c’è una citazione di Paolo Di Canio: «Il gelato più buono di Terni». Tutti lo conoscevano. Tutti ora lo piangono. Morto Daniele Santini, colpito da un malore fatale.

Titolare dello storico bar New York di Campitello, Daniele aveva solo 40 anni ed era padre di una bambina. È stato colto da un malore, nella tarda mattinata di sabato, nella sua abitazione a Gabelletta. Inutili i tentativi di soccorso da parte degli operatori del 118 che hanno potuto constatare solamente il decesso. Non appena sarà concesso il nulla osta, sarà possibile procedere alla fissazione dei funerali.

Conosciutissimo e apprezzato nel comprensorio ternano anche per il suo essere sempre disponibile nei confronti di chiunque. La sua scomparsa ha colpito Terni e non solo. Infatti alla famiglia sono giunte molte testimonianze di vicinanza e affetto. Ricordando, soprattutto, il suo impegno nella gestione del famossisimo bar New York, diventato un simbolo a Terni, oltre un punto di riferimento per tanti.

“Premio Città di San Gemini” alla cultura, sport e sociale 

Orgoglio umbro ai Mondiali di scherma a Milano, il folignate Andrea Santarelli conquista l’oro nella spada a squadre