Fabbrica d’Armi, arrivano i rinforzi

Il Ministero della Difesa bandisce un concorso nazionale per oltre mille posti, 70 sono per il Pmal di Terni

TERNI – La Difesa ha pubblicato un bando di concorso per 1139 posti su base nazionale, dei quali almeno 70 posizioni, suddivise su vari profili, riguarderanno Terni.
Si tratta di quei rinforzi attesi da tempo, fondamentali per evitare che la mancanza di risorse umane non consenta di assicurare le lavorazioni necessarie al mantenimento del polo ternano.
I rinforzi erano stati chiesti a gran voce dalle organizzazioni sindacali, dal consiglio comunale con vari atti unitari, da numerosi consiglieri comunali.
Tra i più attivi su questo versante il capogruppo del Pd Francesco Filipponi: «Con questo concorso si potrà almeno parzialmente assicurare, un’opportunità di lavoro per le generazioni più giovani.
Considerando la necessità di proseguire questo lavoro per colmare una carenza di organico comunque ancora significativa, serve che venga promosso con urgenza un tavolo tecnico con i rappresentanti del comune di Terni, della regione Umbria, del Ministero, del Polo di mantenimento e delle rappresentanze dei lavoratori, per mettere in atto tutte le misure necessarie a garantire la continuità dell’attività e la stessa permanenza del Polo a Terni. Questo primo concorso è sicuramente un buon risultato dunque ma occorre proseguire il lavoro». In sostanza sul Pmal non occorre abbassare la difesa.

Lite condominiale: il vicino di casa urla, minaccia e spaventa due ragazze sole a casa

Giorgio Gaber rivive a Carsulae con Riccardo Leonelli