R.P.
PERUGIA – I giovani azzurri umbri sono pronti a rimboccarsi le maniche. Il gruppo giovanile di Forza Italia in Umbria mira ad essere il punto di riferimento delle ragazze e dei ragazzi che si riconoscono nei valori di un centrodestra moderato ed europeista. È quanto fa sapere il coordinatore regionale Edoardo Pannacci, annunciando le nuove nomine interne al movimento.
Ad affiancare Pannacci nella guida del movimento giovanile azzurro saranno lo spoletino Filippo Ugolini che è il nuovo vicecoordinatore regionale. Carlotta Colaicovo da Gubbio guida l’organizzazione in provincia di Perugia, mentre il vicesindaco di Avigliano Umbro, Daniele Marcelli, sarà a capo è al timone dei giovani di FI nel Ternano.
Spiega il coordinatore Pannacci: «Queste nomine rientrano in un’importante riorganizzazione del movimento giovanile umbro, che ha l’obiettivo di sostenere con ancor più forza ed entusiasmo le istanze delle nuove generazioni. Ho voluto premiare l’impegno, la passione e il sacrificio di chi in questi anni si è speso sul territorio, nelle amministrazioni locali o nelle università. Con lo stesso criterio proseguiremo con le assegnazioni degli incarichi dei coordinatori comunali e degli altri ruoli di responsabilità. Lavoreremo insieme per dare slancio alle attività del partito in tutta la regione, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali: le comunali del 2024 e le successive elezioni regionali».
Così Ugolini, che in passato ha rivestito anche l’incarico di consigliere comunale a Spoleto: «Essere vicecoordinatore regionale di Forza Italia Giovani Umbria è, per me, motivo di grande orgoglio; avere la possibilità di contribuire, ancor più di prima, alla crescita della grande comunità politica umbra di Forza Italia è una altrettanto grande opportunità che colgo con enorme gioia e profondo senso del dovere. Oggi più che mai, abbiamo il compito di tramandare l’opera ereditata dal Presidente Berlusconi e far sì che Forza Italia, anche attraverso il suo movimento giovanile, sia sempre più determinante in tutte le tornate elettorali».
Dice Carlotta Colaiacovo: «Offrirò tutto il mio contributo al team del coordinamento giovanile regionale sperando di poter essere una figura di supporto ai giovani della provincia di Perugia che condividono con noi gli ideali della tradizione liberale. Con questa nomina il mio pensiero non può che non andare a Laura Buco, ex coordinatrice provinciale di Forza Italia Perugia, e, ovunque lei sia, porterò avanti questo ruolo con amore e determinazione come mi ha insegnato».
Afferma Marcelli: «Sono felice ed emozionato come il primo giorno per il rinnovo della mia nomina a rappresentare i giovani di FI in provincia di Terni. In questi anni abbiamo avvicinato alla politica molti ragazzi che ora sono amministratori affermati e vogliamo proseguire su questa strada promuovendo quella visione delle cose che Silvio Berlusconi ci ha lasciato in eredità».



