Fuga di gas in un condominio con 16 famiglie: intervengono i vigili del fuoco

Sul posto anche i tecnici dell’azienda di distribuzione del metano

UMBERTIDE (Perugia) – Fuga di gas nel pomeriggio del 2 luglio in un condominio di via Roma. La fuoriuscita è avvenuta al civico 107 intorno alle 16. Ad accorgersi – sentendo un forte odore di metano – è stata una persona che abita nello stabile.

Immediatamente sono stati allertati i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello che sono giunti sul posto unitamente ai tecnici di Multiservices, l’azienda di distribuzione del gas metano nei Comuni di Umbertide, Montone e San Giustino.

La perdita è stata rilevata all’interno di un appartamento situato al piano terra dello stabile, che ospita 16 famiglie. Il personale di Multiservices ha prontamente provveduto a sospendere la fornitura del gas. La procedura, come da prassi, prevede la chiusura del contatore con uno strumento specifico e l’apposizione di un sigillo.

Dopo alcune ore di lavoro e riportata la situazione alla normalità, nel tardo pomeriggio i residenti hanno potuto fare rientro nei propri appartamenti. Inoltre, fino a quando il proprietario dell’immobile posto al pian terreno in cui si è verificata la perdita non provvederà alle necessarie riparazioni sull’impianto domestico, la famiglia che abita nell’abitazione interessata dalla perdita non potrà usufruire del gas metano proveniente dalla rete pubblica.

Carne e patata alla cannabis, lo “sballo” del distributore automatico

Paparelli (Pd): «Disprezzo della democrazia e assurdità sull’ospedale. I 6-7 mesi è il tempo che durerà questa amministrazione»