Grande schermo al Capitini di Perugia: ultimi appuntamenti con Lukas Dhont ed Emanuelle Nicot

Progetto realizzato in sinergia tra l’Itet e il PostMod

Redazione Perugia

PERUGIA – Dopo le tre proiezioni della settimana scorsa, la rassegna “Che genere di cinema” passa ora alle ultime due, anche queste a ingresso libero, nelle serate del 26 e del 27 luglio sul grande schermo allestito all’arena Capitini, in viale Centova a Perugia.

Alle 21.30 di mercoledì spazio al film “Close” di Lukas Dhont (2022, Lucky Red), mentre giovedì, stessa ora, a “L’amore secondo Dalva” di Emanuelle Nicot (2022, Teodora). La scelta dei titoli è ricaduta su opere che, per i temi affrontati, sono coerenti con l’obiettivo del progetto che vuole affrontare gli stereotipi di genere a scuola attraverso la lente del cinema e dell’audiovisivo.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Itet Capitini e il PostModernissimo di Perugia stabilita col progetto “Che genere di cinema”, realizzato grazie all’azione “Cips, Cinema e immagini per la scuola” finanziata dal Ministero della cultura e dal Ministero dell’istruzione, e che a settembre prevede la realizzazione di laboratori di produzione cinematografica.

Per sei studenti di design parte lo stage in una delle più prestigiose manifatture ceramiche dell’Umbria

enel tecnico tecnici

Apparecchiature digitalizzate ed efficienza della rete: lavori di potenziamento dell’energia elettrica a Trevi