Redazione Perugia
PERUGIA – Dopo le tre proiezioni della settimana scorsa, la rassegna “Che genere di cinema” passa ora alle ultime due, anche queste a ingresso libero, nelle serate del 26 e del 27 luglio sul grande schermo allestito all’arena Capitini, in viale Centova a Perugia.
Alle 21.30 di mercoledì spazio al film “Close” di Lukas Dhont (2022, Lucky Red), mentre giovedì, stessa ora, a “L’amore secondo Dalva” di Emanuelle Nicot (2022, Teodora). La scelta dei titoli è ricaduta su opere che, per i temi affrontati, sono coerenti con l’obiettivo del progetto che vuole affrontare gli stereotipi di genere a scuola attraverso la lente del cinema e dell’audiovisivo.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Itet Capitini e il PostModernissimo di Perugia stabilita col progetto “Che genere di cinema”, realizzato grazie all’azione “Cips, Cinema e immagini per la scuola” finanziata dal Ministero della cultura e dal Ministero dell’istruzione, e che a settembre prevede la realizzazione di laboratori di produzione cinematografica.


