Il carobollette anche per il caro estinto

E’ un corri corri negli uffici cimiteriali per staccare le luci votive. Filipponi (Pd): «Urgente rivedere tariffe e aliquote»

El. Cec.

TERNI – 25 per cento in più per la luce votiva. Un aumento significativo contenuto negli avvisi di pagamento pervenuti ai ternani. Che procedono con le disdette delle concessioni cimiteriali.

La situazione è stata evidenziata in una nota stampa del capogruppo del PD, Francesco Filipponi che sottolinea come «Tutto ciò è conseguente ad una delibera di giunta sulle tariffe cimiteriali risalente allo scorso febbraio 2023».

«Occorre trovare da qui all’ invio del prossimo avviso una soluzione, che eviti ulteriori disdette, e che non gravi sui cittadini, i quali molto spesso hanno più di una concessione cimiteriale – continua nella nota Filipponi – Serve riflettere su proposte utili a superare questa criticità per la cittadinanza, noi faremo le nostre a partire dalla necessità di incrementare il lavoro sulle tombe abbandonate per recuperare concessioni, da mettere a disposizione per creare nuovi introiti. Infine siamo assolutamente disponibili fin da ore a partecipare ad una discussione da fare assolutamente con urgenze, a rivedere la questione relativa alle tariffe e alle aliquote»

A Umbertide c’è un nuovo comandante dei carabinieri, è il maresciallo Rampazzi Minnella

Una nuova scuola materna sta per sorgere nel territorio di Umbertide, al via i lavori a Calzolaro