Il marchio umbro “Lorena Antoniazzi” pronto alla conquista di Europa e Medio Oriente, in un anno ricavi per 30 milioni

Registrata nel 2022 una crescita di oltre il 30 per cento

R.P.

PERUGIA – Dall’Umbria parte la scalata al mondo intero. Sterne International spa, proprietaria dell’affermato brand di lusso specializzato nella maglieria d’alta gamma “Lorena Antoniazzi”, ha archiviato il 2022 raggiungendo ricavi per 30 milioni di euro, in crescita del +31,7%, con un anno in anticipo rispetto a quanto preventivato. A renderlo noto è Confindustria Umbria.

Per il marchio umbro fondato nel 1993, e che ha recentemente celebrato i trenta anni di attività, è stato un anno all’insegna della crescita su tutti i canali distributivi. Il canale wholesale registra un +31% rispetto al 2021 e il retail a parità di perimetro, un +45% trainato principalmente dalle performance delle boutique di Parigi, Ortisei e Milano.

Il marchio “Lorena Antoniazzi” ha aumentato la propria presenza sul mercato cinese e americano, consolidando contemporaneamente quella sul mercato europeo e coreano. Dal lato del retail, il 2022 ha visto il restyling del concept dei negozi a partire dalla boutique di Milano alla quale seguiranno le altre location.

Sul giro d’affari dell’azienda la quota export vale circa l’80%, la Cina ha un peso importante, come anche la Corea e gli Stati Uniti. Rafforzare la presenza in Europa e in Medio Oriente è focale nello sviluppo del brand dei prossimi anni.

Tutti gli indicatori di performance, economici, patrimoniali e finanziari mostrano risultati record rispetto agli esercizi precedenti. La forza di questi ultimi anni, oltre all’ottima penetrazione di mercato è stata l’organizzazione aziendale e l’efficientamento dei flussi produttivi nel pieno rispetto della filiera produttiva.

Importanti investimenti di marketing e comunicazione fanno parte di una più ampia strategia che riguarda progetti di espansione sia di mercato che di struttura.

Aula magna

Borse di studio per gli universitari, ecco il bando: tutte le novità

E Lallo riprende la bicicletta