Bartoccini-Fortinfissi Perugia
foto di Michele Benda

In attesa della presentazione dei Campionati, ecco le avversarie della Bartoccini-Fortinfissi Perugia

Dopo la regular season, previste una pool promozione andata e ritorno, in cui saranno coinvolte le prime cinque squadre dei gironi A e B, e una pool salvezza che vedrà impegnate le restanti formazioni

Redazione Perugia

PERUGIA – Fuori formula e conformazione dei gironi del Campionato di serie A2 per la stagione 2023/2024 della Bartoccini-Fortinfissi Perugia, dopo la videoconferenza l’assemblea ordinaria della Lega pallavolo serie A femminile di mercoledì 26 luglio.

E, seppur la presentazione dei Campionati è fissata per il prossimo 4 ottobre a Milano, è già possibile avere un’idea di quello che sarà la formula che prevederà, dopo la regular season, una pool promozione andata e ritorno in cui saranno coinvolte le prime cinque squadre dei gironi A e B, e una pool salvezza che vedrà impegnate le restanti formazioni. La prima della classifica dopo la pool promozione, in cui saranno mantenuti i punti della regular season, verrà promossa direttamente in serie A1, mentre le squadre posizionate dalla seconda alla quinta disputeranno i playoff promozione con semifinali e finali al meglio delle tre partite. Per quanto riguarda la composizione dei gironi, il criterio utilizzato è stato quello del ranking, tenendo però divise le due isole.

SQUADRE GIRONE A

Bartoccini-Fortinfissi Perugia (PG), Valsabbina Millenium Brescia (BS), Cda Talmassons (UD), Futura Giovani Busto Arsizio (VA), Volley Soverato (CZ), Tecnoteam Albese Volley Como (CO), Akademia Sant’Anna Messina (ME), Volley Team Bologna (BO), Alta Fratte Volley Padova (PD), Beach World Pescara/Altino Volley

SQUADRE GIRONE B

CBF Balducci HR Macerata (MC), Omag-Mt San Giovanni in M.no (RN), Ipag S.lle Ramonda Montecchio (VI), LPM Bam Mondovì (CN), Volley Hermaea Olbia (SS), U.S. Esperia Cremona (CR), Orocash Picco Lecco (LC), Chromavis Eco DB Offanengo (CR), Volley Melendugno (LE), Cbl Costa Volpino (BG)

Da Roma a Terni, l’Orchestraccia approda al Baravai

lavori ad Acquatino

Partiti i lavori ad Acquatino: un investimento di 953 mila euro