Invasione di supereroi con “Terni Comics”: Batman, Superman e perfino Goku

Appuntamento dal 2 al 3 settembre al CLT tra manga, videogames e spettacoli

El. Cec.

TERNI – Nel sito web del “Terni Comics – Fiera del gioco e del fumetto” si scorge qualche anticipazione. Si svolgerà i primi di settembre in Via dei Muratori. Con ospiti di rilievo: Maurizio Merluzzo, Claudio Castellini e lo youtuber ternano Grax. E tante attività a tema per gli appassionati dei cartoni animati e del mondo fantasy. Ma non solo.

Maurizio Merluzzo è presentatore, intrattenitore e doppiatore per cinema e serie TV (Elvis, Shazam, Vikings e La fantastica Signora Maisel) e cartoni animati (Dragon Ball Super, Naruto, One Punch Man, Demon Slayer) che ha esordito su YouTube nel 2013 ed conta più di 2 milioni di follower . Ci sarà poi Claudio Castellini, storica penna del fumetto italiano che collabora sia con Marvel che DC comics e ha disegnato personaggi celebri del fumetto americano quali Spider-Man, Batman, Superman, Wolverine e Silver Surfer. Grax, streamer a tempo pieno e youtuber ternano che tratta principalmente mobile games ed è seguito da oltre un milione di utenti su YouTube.

In occasione dell’evento il Circolo Lavoratori Terni sarà diviso in 9 aree tematiche che affronteranno gli aspetti cross – mediali e tematici della fiera: un’area dedicata ai videogames, una zona Fantasyeval per il mondo fantasy e medievale, l’Artist Alley rivolta ad illustratori e disegnatori. Ma ci sarà anche la sala conferenze e l’area dello stage, dove assistere a spettacoli, talk, presentazioni di nuove opere e meet&greet. Nelle aree Vendor sarà possibile acquistare prodotti del settore come fumetti, gadget e merchandise di ogni tipo. Non mancherà l’area Boardgames, dedicato ai giochi da tavolo e giochi di ruolo.

L’iniziativa è nata dall’unione delle associazioni ternane ‘Nel Grimorio’ e ‘Geek Out’ e punta a coinvolgere pubblici di diverse fasce d’età, appassionati e non, cercando di creare un evento per lanciare Terni su scala nazionale. L’evento è patrocinato dal Comune di Terni, dalla Provincia di Terni e dalla Regione Umbria ed è già possibile acquistare i biglietti nel sito www.ternicomics.it.

Its, Terni corre da sola ma per la presidenza è corsa a due

Ambulanza (archivio)

Tragedia nelle campagne dell’ Orvietano, un 28enne muore schiaccato dal trattore