inversione camion superstrada video perugia favelas
inversione camion superstrada video perugia favelas

Inversione in superstrada, la polizia a caccia del camionista pericoloso: rischia una multa di oltre 8mila euro

Una manovra azzardatissima tra E45 e Raccordo, all’altezza di Ponte San Giovanni: il video è diventato virale

PERUGIA – Un’inversione in superstrada, pericolosa di suo, figuriamoci con un camion: un’immagine diventata virale anche sui social e che non è sfuggita alla polizia, che è alla ricerca del camionista decisamente poco attento alle norme del codice della strada.

In base alle immagini, pur non avendo ricevuto segnalazioni degli utenti alla sala operativa, la polizia stradale di Perugia si è subito attivata per individuare il luogo dove era avvenuta la pericolosa manovra e risalire all’identità del conducente del mezzo pesante. Dopo un’attenta ricognizione delle principali arterie stradali della provincia, gli agenti sono riusciti a ricondurre la strada extraurbana ripresa nel video alla strada statale E-45 e, precisamente, ad un tratto situato in località Ponte San Giovanni.
Dalle verifiche effettuate, è emerso che il conducente dell’autoarticolato – risultato essere un cittadino straniero – mentre procedeva in direzione Umbertide, giunto all’altezza della corsia di immissione situata in prossimità del raccordo A/1, approfittando di un bypass della barriera di delimitazione delle carreggiate ivi esistente, aveva effettuato una manovra di inversione di marcia. Fortunatamente la pericolosissima manovra non ha provocato incidenti o interruzioni della circolazione.

Sono tuttora in corso le ricerche del mezzo pesante da parte della polizia stradale. Il conducente, infatti, rischia il fermo amministrativo del mezzo per 3 mesi, la revoca della patente ed una sanzione amministrativa – il cui ammontare, in questi casi, viene determinata direttamente dal prefetto – da un minimo di 2.040 ad un massimo di 8.186 euro.
Sono in corso, inoltre, le interlocuzioni tra Stradale di Perugia e il personale del Compartimento Anas, finalizzate a verificare la possibilità di chiusura del bypass e prevenire, quindi, episodi analoghi.

«Tra un anno e mezzo ci vediamo a Perugia»

Anziano cade in casa e resta a terra per giorni: solo i vicini se ne accorgono e lo fanno salvare